a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Un Darjeeling Nuovo Raccolto per la Giornata Mondiale del Tè

La stagione primaverile porta con sé nuovi colori e calore. È anche il periodo dell’anno in cui una varietà di tè incredibilmente preziosa viene raccolta nelle regioni dell’India: il Tè Darjeeling First Flush. Coltivato nella regione montuosa del Bengala occidentale, il Tè Darjeeling First Flush è apprezzato per i suoi aromi delicati e floreali, oltre al distinto colore dorato chiaro in tazza che lo caratterizza.

First Flush, il Raccolto Primaverile

Le foglie del Tè Darjeeling First Flush vengono raccolte tra l’inizio di marzo e aprile. Il termine first flush si riferisce al fatto che le foglie sono state raccolte durante il primo periodo di raccolto dell’anno. Le tenere foglie primaverili conferiscono al tè un sapore unico, dalle qualità aromatiche delicate e persistenti.

La Piantagione di Steinthal

Avviato nel 1852, il giardino di Steinthal fu uno delle prime tre piantagioni sperimentali insediate nell’area di Darjeeling dal governo britannico, dove vennero messe a dimora le piantine coltivate nei vivai governativi, ottenute delle varietà cinesi portate in India da Robert Fortune.

Le giovani piantine si adattarono benissimo alle condizioni di nebbia d’alta quota della regione di Darjeeling e crebbero incredibilmente bene. Questo ambiente unico conferiva al tè lì prodotto, caratteristiche che lo rendevano diverso dagli altri tè indiani o cinesi. Nasceva così il Tè Darjeeling.

100% Darjeeling Tea

Solo le confezioni di tè contrassegnate da questo marchio, garantiscono che il 100% del tè contenuto è stato coltivato, lavorato e confezionato nel distretto di Darjeeling da aziende certificate, che producono secondo rigidi disciplinari produttivi e operano in una delle 87 piantagioni autorizzate dal Tea Board of India (agenzia governativa indiana).

Per celebrare la seconda Giornata Mondiale del Tè, AssoTè Infusi (https://www.assoteinfusi.it) ha messo in distribuzione una edizione speciale di Tè Nero Darjeeling fresco di raccolto (marzo 2021). Un Darjeeling primaverile di montagna prodotto in quantità limitata. Una vera chicca per intenditori e amanti dei tè di qualità.

Le confezioni disponibile sono veramente poche. Prenota subito la tua confezione di Tè Darjeeling Nuovo Raccolto cliccando su questo link Pagina Associativa

Fonti: AssoTè & Infusi Italia

Per maggiori informazioni:

Associazione Italiana Tè & Infusi (AssoTè Infusi)

E-mail: info@assoteinfusi.it

Tel. Mobile: +39 3356611662

Condividi:
Giudica quest'articolo
Autore
Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.