a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia
HomeFormazioneCorsi ProfessionaliADeMaThèMarco Bertona, Rappresentante italiano presso la World Tea Organization (WTO)

Marco Bertona, Rappresentante italiano presso la World Tea Organization (WTO)

Marco Bertona, Rappresentante italiano presso la World Tea Organization (WTO)

Board del World Tea Organization

29 gennaio 2017

Di: Dr. Wu Ping e  Dr. Xingcai Zhang (Dr. Tea), WTeaO.org

Traduzione a cura della redazione di MondoThè

 

Marco Bertona, membro del Consiglio Direttivo e rappresentante per l’Italia presso il World Tea Organization (WTeaO.org), presidente di ADeMaThè, l’ Associazione Italiana del Thè, Delegato presso il presso il Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO (IGG/Tea), Fondatore e presidente di Slow Tea International, membro dell’ International Society of Tea Science di New Delhi (India), esperto di scienza del tè in Europa. È stato spesso invitato a partecipare alle riunioni eccellenti sul tè in tutto il mondo tenendo discorsi chiave.

Il Prof. Bertona è anche un divulgatore del tè cinese e della cultura del tè. Ha studiato al Tea Research Institute di Guangdong (Università delle Scienze agrarie), ha ottenuto il certificato di assaggiatore avanzato di tè- cinese. È l’unico in Europa ad aver ricevuto questo certificato. Ha viaggiato ed ispezionato piantagioni di tè in Cina, senza curarsi di ricchezza o della fama, ha fatto sforzi incessanti per promuovere il tè cinese e la cultura del tè nei paesi stranieri. Sulla base del suo eccezionale contributo allo scambio culturale del tè tra Cina e Italia, gli è stato conferito il premio di ambasciatore a vita per la cultura del tè, presso l’Expo di Milano nel 2015.

ADeMaThè, Associazione Italiana del Tè, è un’associazione nazionale e professionale senza scopo di lucro. Si impegna per la diffusione della cultura del tè, la divulgazione della conoscenza del tè, la formazione di competenze del settore del tè, così come delle vendite sul mercato del tè e la consultazione di importazione ed esportazione di commercio del tè. È l’unica associazione in Italia che integra  cultura del tè, specialità del tè ed industria del tè. Non è solo la prima associazione del tè in Italia, ma anche la più antica, e pioniere e leader dello sviluppo in Italia dell’industria del tè. Per ulteriori informazioni sui nostri consulenti, direttori, membri del consiglio e collaborazioni, non esitate a contattare WTeaO@outlook.com o http://wteao.org/contact/.

Articolo inviato da: WTeaO@outlook.com Dr Wu Ping

Link diretto all’articolo originale: http://wteao.org/marco-bertona-italian-director-of-world-tea-organization/

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.