a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Un Tè freddo.. da brivido! – Concorso in collaborazione con ‘Passioni da Bere’

Dopo un inizio dell’estate un pò incerta è arrivato il caldo foriero di vacanze ed abbronzature, ma anche inesorabile ed opprimente. Noi di MondoThè ci solleviamo i sensi e lo spirito con fantastici Tè freddi.

Qual’è il vostro tè freddo preferito? Scriveteci le vostre ricette e come ne siete venuti a conoscenza/cosa vi ha ispirato a crearla.

Le 2 ricette vincitrici riceveranno in premio 2 bellissime teiere offertaci dal nostro sposor teaway.

Giudice del concorso: Valeria Miceli, sociologa ad indirizzo Antropologico e Promotrice di Beni Culturali per la Valorizzazione Turistica del Territorio. Esperta di tè presso il sito Passioni da Bere di cui è la co-fondatrice ha affiancato alla sua preparazione accademica molteplici corsi nel campo della degustazione del tè e nella preparazione di piatti.

Sarà possibile inviare le ricette dal 1mo giugno fino al 31 agosto (invia una email a:  info@infothe.it), medio settembre saranno resi noti i vincitori.

Per partecipare la ricetta deve contenere:

 

  1. il tipo di Tè usato

  2. tutti gli ingredienti ed i metodi di preparazione

  3. la descrizione delle circostanze in cui si è venuti a conoscere la ricetta o

  4. come è nata l’ispirazione a creare questa ricetta

  5. ed infine, perchè è il vostro tè freddo preferito

Il nostro giudice Valeria sceglierà non solo la ricetta ma anche il racconto che l’accompagna. Ai primi di settembre si terrà una prima selezione delle ricette che andranno in finale. Le ricette finaliste verranno eseguite da Valeria (vedremo il resoconto a settembre) che, dopo averle degustate, selezionerà i due Tè vincitori del concorso.

A seguito le immagini delle due fantastiche teiere gentilmente offerte dal nostro sponsor

Una modernissima e praticissima Teiera Piao

Ed una tradizionalissima, sempre bellissima Teiera Wolong

In bocca al lupo a tutti!

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento