a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Bevande a base di Tè – Dong Ding alla pesca -Ricette di ‘Passioni da Bere’

Siamo lieti di collaborare con il progetto ‘Passioni da Bere’.

Il Progetto è incentrato sull’arte del buon bere (tè e vino) e del buon mangiare a livello nazionale ed internazionale con finalità divulgative: attraverso il sito autogestito ed i profili sui principali social network ad esso associati.

Preparare un ottimo tè alla pesca è facile se ci si vuole concedere degli ingredienti di qualità: in questo caso invece di utilizzare come base un tè nero occidentale o un tè verde giapponese, ho voluto infondere un oolong taiwanese che con le sue note naturalmente fruttate e floreali dona un liquore delizioso.

Potete prepararlo a caldo dosando 4 cucchiaini per litro in acqua a 70°C per 4 minuti assieme a una pesca a fettine e senza torsolo.

Il meglio però lo dà freddo: usate la stessa dose, ma mettelo in infusione a temperatura ambiente assieme alla pesca e lasciandolo a macerare per 6 ore in frigo.

Ricetta di:

Valeria Miceli
Sociologa ad indirizzo Antropologico e Promotrice di Beni Culturali per la Valorizzazione Turistica del Territorio

Esperta di tè presso il sito Passioni da Bere di cui è la co-fondatrice ha affiancato alla sua preparazione accademica molteplici corsi nel campo della degustazione del tè e nella preparazione di piatti.

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.