a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Il grande successo del Festival del Tè di Bologna, organizzato in collaborazione con ADeMaThè Italia

Il primo festival italiano del Tè è stato un grande successo! Grazie anche all’importante supporto di ADeMaThè Italia che, con la propria ventennale attività nel mondo internazionale del Tè ha organizzato un meeting con personalità della Fao, del Tea Committee di Londra e dell’ambasciata dello Sri Lanka.

Ecco a voi un breve video di presentazione del Festival Tratto da INFOTHE, la prima rubrica video sul Tè in italia e nel Mondo.

Il Prof. Marco Bertona presidente di ADeMaThè Italia e tutto il suo staff  hanno concluso, nella splendida cornice di Palazzo De’ Toschi a Bologna,  la prima edizione del Festival del Tè, il primo festival italiano interamente dedicato al Tè. Importanti i numeri di questa edizione che con i suoi 11.000 Tè serviti e 5700 visitatori si prepara già alla sua prossima edizione . Iscrivetevi alla nostra Newsletter per rimanere informati sul luogo e le date del nuovo appuntamento.

Bellissima la location e interessantissimi gli appuntamenti proposti, tra i quali esclusive cerimonie del Tè, la già citata “tavola rotonda” per parlare del futuro del Tè con i protagonisti internazionali di questo mercato, la presenza di rappresentati dei paesi produttori e la presentazione di prodotti in esclusiva, unico neo, forse, lo spazio ristretto vista la grandissima affluenza, questo fa supporre probabilmente una nuova location per l’anno prossimo.

Andiamo a vederne da vicino i ”numeri” nello specifico:

5700 Visitatori
11.000 Tè offerti
300 Tipi di Tè offerti
10 espositori
30 evenTea in 3 giorni

 

 
Le grandi personalità personalità del tè presenti:

 

Marco Bertona, presidente di ADeMaThè Italia e Delegato italiano presso  Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO.
– Somasena Mahadiulwewa, Ministro del Commercio dell’Ambasciata dello Sri Lanka in Roma;
– Jean-Luc Mastaki, Segretario Generale del Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO;
 – Manuja Peiris, Direttore Generale dell’International Tea Committee di Londra;

Forte di questo risultato si  chiude il primo Festival Italiano dedicato al tè, che si è svolto dal 7 al 9 aprile a Bologna.

Con questi numeri, i visitatori provenienti da tutto il paese e le grandi personalità internazionali che hanno presenziato, l’Italia sembra voler smentire chi la vuole fanalino di coda europeo per il valore che si da a questa celebre bevanda.

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.