a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè
HomeIl TèArTèIl proprio rito del Tè

Il proprio rito del Tè

Il proprio rito del Tè

 “Ciascuno di noi officia i propri riti nel corso della giornata. Che siano brevi, importanti, seri o spiritosi, ci rappresentano e ci infondono sicurezza, sono spesso sinonimo di intimità.

Chi ama il tè e lo ha reso parte integrante del proprio tempo, sa che ogni momento in cui lo si beve diventa un rito, anche perché permette di instaurare o rinsaldare i legami. Una serie di piccoli atti contribuisce alla realizzazione di un momento caratterizzato da una forte partecipazione emotiva.

Naturalmente ognuno interpreta questo rito assecondando il proprio gusto e il proprio modo di sentire, scegliendo gli accessori e il luogo che desidera, preferendo la solitudine o la compagnia di amici”.

Con questa bella presentazione Acilia presenta, sul proprio sito insiemeate.net, un concorso fotografico di immagini che raccontino il modo in cui si è soliti vivere il Proprio Rito del Tè.

Ci sono piaciute molto le considerazioni da cui parte l’idea e per questo, ben volentieri, la diffondiamo.

 

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.