a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

‘Mappatura del Tè in Italia’ – Progetto MondoThè

MondoThè non  è un semplice sito, è un portale che raccoglie e raccoglierà le migliori informazioni inerenti il mondo del Thè in Italia e nel mondo. Un portale funzionante dà impulso al commercio del prodotto su cui  si incentra offrendo servizi di contatto tra ad es. grossisti ed operatori, operatori e clienti e così via. Le ultime novità, i  trend e le offerte migliori e tanto altro si trovano tutte sulla stessa piattaforma, facilmente reperibili ed assolutamente gratuite.

 

 

I risultati premiano il nostro impegno ed i vostri contenuti!

La nostra newsletter conta ora più di 22000 appassionati del Thè e dalla nostra recente nascita abbiamo già avuto piu di 250.000 visite sul sito

I nostri progetti

Un esempio degli scarsi risultati che si hanno con la ricerca di sale da Tè in Italia con google maps

 – Mappatura del Tè

La ‘Mappatura del Tè’ in Italia è uno dei progetti a cui ha lavorato alacremente la redazione di MondoThè. Questa ‘mappa’ ancora non esisteva e chi avesse cercato dove bere o comprare il Thè in internet, tra pagine gialle non aggiornate, pagine FB, liste parziali su blog e ditte che non sono affatto presenti in rete, si è trovato in difficoltà. Per questo motivo la redazione ha compilato una lista, regione per regione, con tutte le sale da Thè ed i punti vendita in Italia.

 

Nella lista è possibile reperire immediatamente tutte le attività presenti in una determinata regione con  informazioni come indirizzo e contatto.

Cliccando sul nome dell’ attività si giunge su una pagina personale dove si trova una breve descrizione delle specialità del locale a beneficio del cliente, che sa cosa aspettarsi o saprà con precisione dove andare a cercare un determinato prodotto (servizio gratuito).

Alcune attività hanno pagine altamente personalizzate con descrizioni estese e grandi foto perché hanno deciso di sostenere MondoThè, comprendendo il potenziale e la forza di questo progetto.

Grazie alla lista è nata una mappa interattiva presente nella homepage di MondoThè sulla quale si vedono tutte le attività inerenti il Tè, basterà ‘zoommare’ sulla propria località per trovare la sala da Tè od il  punto vendita più vicino.

Grazie alla ‘Mappatura’ ci aspettiamo che chiunque abbia voglia di un buon Thè, dovunque si trovi in Italia, sia in grado di trovarlo in un batter d’occhio!

Non sia mai che a qualcuno con la gola secca, sia negata una buona tazza di tè!

Il risultato di uno dei nostri progetti: la mappa inerattiva del Tè.

– Community del Thè

I contenuti di MondoThè vengono postati quotidianamente su diversi social network, raggiungendo così migliaia di appassionati. MondoThè si offre come piattaforma per commenti, scambi di opinioni e, grazie ai nostri esperti, per rispondere a tutte le curiosità ed i dubbi che i nostri lettori possano avere sul Thè.

 

– Sostegno iniziative

MondoThè si impegna a sostenere le iniziative che promuovono la cultura del Thè in Italia, infatti è sponsor e mediapartner, di  ‘In Tè’ il primo festival Italiano interamente incentrato sul Thè a Bologna il 7,8 e 9 aprile 2017.  Sostiene inoltre eventi di formazione e workshops inserendoli gratuitamente  nel Calendario degli eventi del Thè. ( Se stai organizzando un evento sul Thè, contattaci e lo inseriremo nel calendario).

 

– Concorso Fotografico

Grande Concorso Fotografico  MondoThè  per amanti del Thè ed operatori di settore. Vinci e fai vincere un set per il Gong Fu Cha! Inoltra una foto che sia incentrata sul Thè e che trasmetta una forte emozione per avere la possibilità di vincere una pregiata teiera cinese. Nel caso la foto fosse scattata in una sala da Thè le teiere in palio sono 2: una per il cliente e l’altra per la sala da Thè. Clicca qui per saperne di più.

Ti piace il nostro lavoro? Sostienici!

Sei un operatore del settore e vuoi implementare la tua pagina o mettere in evidenza la tua attività? Contattaci

Conosci una sala da Thè che non è in elenco? Comunicacelo!

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.