a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Bologna diventa la Capitale del Tè – Il Festival del Tè di Bologna in Aprile (2017)

Sapete qual è la bevanda più bevuta al mondo, seconda solo all’acqua? Il Tè. Non grazie all’ Italia, in cui il consumo pro capite medio è pari a 100 grammi all’anno, contro i quasi 2 chili dell’ Inghilterra.

Tuttavia, anche nel Bel Paese il tè va sempre più di moda e proprio sotto le Due Torri nelle giornate 7,8, e 9 aprile nella Sala di rappresentanza della Banca di Bologna, a palazzo De’ Toschi, sbarcherà ‘Il Festival del Tè di Bologna’, il primo evento nazionale dedicato a questa bevanda. Il progetto si è concretizzato grazie alle associazioni ADeMaThè (Associazione Italiana degustatori e Maestri del Tè), Confcommercio Ascom e la Banca di Bologna, con il patrocinio del Comune.

‘le tre giornate saranno un’occasione per viaggiare dall’ Inghilterra alla Russia, alla Cina, al Giappone, perdendosi fra degustazioni, cerimonie e possibilità di acquistare’.

 

Parteciperà il Guru del Tè Marco Bertona, che sottolinea:

‘Il festival sarà rivolto ai consumatori, ma anche agli

imprenditori che volessero avvicinarsi a questo mondo,

affascinante, salutare ed edonistico’.

 

 

 

 

 

 

Il direttore di Ascom, Giancarlo Tonelli, conclude: ‘All’ estero offrire una tazza di Tè è un gesto di accoglienza. E dato che a Bologna il turismo è in continua crescita, come meglio accogliere gli stranieri se non con una cup of Tea?

 

Elisabetta Gardini, Bologna Cronaca, giovedì 1 dicembre 2016

 

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.