a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

In esclusiva per MondoThè: I Viaggi del Tè! – Report di destinazioni da sogno

Vi vogliamo accompagnare alla scoperta di fantastici viaggi del Tè, nelle mete più rinomate ma anche in quelle meno conosciute. Partecipare a tutte le fasi della lavorazione, assaporare secondo i riti locali, in cornici esotiche, la nostra bevanda preferita per molti è la realizzazione di un sogno! Vi accompagnamo in questo viaggio virtuale invidiando in po’ chi veramente potrà partire!

 

tea-time-940x490

Piantagioni in Giappone

 

 

tea-in-the-mountains

Piantagione in Sri lanka

Destinazione?

Giappone, Sri lanka, Cina, India e Giava –Indonesia. Queste le prime destinazioni su cui riceveremo i report

 

Periodo?

Nei periodi concomitanti alle raccolte del Tè.

 

 

Attività?

culture

Raccolta del Te’ in Sri Lanka

jangsung-2-sm

Raccolta del Te’ per l’analisi visiva in Giappone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Naturalmente viaggiare e godere delle bellezze del posto, ma non solo….Anche raccogliere il Tè in compagnia dei raccoglitori del luogo, partecipare ad ogni singolo processo di trasformazione del Tè fresco, gioire del Tè secondo le cerimonie ed i rituali del luogo, il tutto incorniciato dagli splendidi paesaggi orientali. Un’ esperienza memorabile per tutti i nostri sensi: poter assaporare, gustare, toccare, annusare e vedere la pianta del tè in tutti i suoi stadi è un esperienza arricchente, non solo per gli operatori del tè , anche per degustatori ed appassionati.

Giardino giapponese

Giardino giapponese

Vivere il Tè sullo sfondo della cultura millenaria che ‘ha scoperto’ questa fantastica bevanda ci trascinerà in un’altra dimensione ed un altro periodo storico. Non mancheranno visite alle bellezze locali ed si potranno assaggiare cibi scelti tradizionali.

Le prime partenze sono previste in primavera, nel frattempo attendiamo con ansia i report dei corrispondenti Giapponesi e Singalesi per sapere con esattezza cosa stiano organizzando per i prossimi fortunati viaggiatori del te.

Vi terremo aggiornati!

Volete gia’ leggere qualche esperienza a riguardo? Nella rubrica viaggi troverete resoconti di viaggi occasionali. Fateci sapere cosa ne pensate!

 

 

 

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.