a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Il nostro partner: Tadalafill.it

Una tazza di tè per la sicurezza alimentare

Per la FAO il futuro è nel Tè Verde.

«Una tazza di tè per la sicurezza alimentare». È questa la campagna lanciata dalla Fao che chiede ai paesi produttori di aumentare il consumo interno della bevanda in modo da poter allargare le dimensioni delle piantagioni da tè e mantenere stabili i prezzi.

In un rapporto pubblicato dall’agenzia dell’Onu per l’alimentazione che ha sede a Roma, si sottolinea che si prevede che nei prossimi 10 anni il mercato del tè verde è destinato a crescere più velocemente di quello del tè nero.

Nel rapporto poi si spiega che non si prevede che i mercati nei paesi importatori – come i tradizionali grandi consumatori come Gran Bretagna e Russia – possano espandersi troppo dal momento che è già saturo.

Mentre, sottolineano gli economisti della Fao, sono proprio i mercati interni dei paesi produttori a mostrare importanti potenzialità di crescita.

«La portata dell’aumento di consumo nei paesi tradizionalmente importatori, come Gran Bretagna e Russia, è nettamente limitata, ma nei paesi dove viene prodotto il consumo pro capite di tè è molto più basso e quindi vi sono molte più potenzialità di espansione» spiega Kaison Chang, segretario dell’«Inter-Governmental Group on Tea» della Fao.

Nei paesi maggiori produttori, in Asia e Africa, si beve infatti appena un decimo del tè che viene bevuto nei paesi importatori, si legge ancora nel rapporto.

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu: Sildenafil 100, Tadalafil 20mg