a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Il Tè Darjeeling

Il Tè “nero” di Darjeeling è uno tra i più pregiati tè rossi al mondo. E, come tutte le cose pregiate che si rispettano, deve farei conti con tanti falsi, copie e imitazioni.

darjeeling_logo
In realtà le aziende certificate per la produzione di questo tè sono 56, le uniche che possono utilizzare il marchio originale del Tè Darjeeling.

Si perché il il Tè Darjeeling originario è commercializzato con un marchio internazionale (qui a destra) che lo distingue dagli altri.

A titolo informativo, va segnalato che il Tè Darjeeling, è l’unico tè indiano ad aver ottenuto la certificazione dal Ministero dell’Agricoltura Indiano quale “prodotto alimentare tipico” .

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.