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Il Tè freddo in bottiglia più venduto delle bibite gassate

I tè in bottiglia o in lattina già pronti, sono sempre più popolari tra i consumatori e le vendite dovrebbero continuare a crescere. Il mercato del tè in bottiglia è cresciuto del 40% tra il 2011 e il 2016, secondo un rapporto da Zenith Global, una società di consulenze per il beverage.

Il tasso di crescita medio annuo del tè in bottiglia è del  7%. La sua crescita ha superato di gran lunga quello delle bibite gassate gli ultimi cinque anni; si prevede che il consumo globale di tè in bottiglia supererà i 45 miliardi di litri entro il 2021, ha riferito Zenith Global. Le regione Asiatiche e Pacifiche sono in cima al mondo delle vendite. Tuttavia, America Latina, Africa e Medio Oriente stanno emergendo come mercati. Nord America ed Europa rappresentano il 24% del consumo mondiale.

Il Tè pronto da bere è la più grande delle bevande analcoliche emergenti come crescita dei volumi”, ha detto il presidente di Zenith, Richard Hall. “È anche notevole per la straordinaria gamma di scelta ora offerta.”

In Asia, l’attenzione è rivolta ai benefici  per quanto riguarda la digestione, la salute del cuore e della pelle, secondo l’Asia Food Journal, mentre i i mercati dell’America Latina e del Medio Oriente sono guidati dall’immagine del tè come una sana alternativa alle bevande gassate e zuccherine.

I tè pronti in bottiglia sono solitamente convenienti e offrono, il più delle volte,  una sana alternativa ad altre bevande pronte da bere sul mercato. Alcuni tipi di tè in bottiglia hanno dovuto affrontare controlli per il loro alto contenuto di zucchero, il che offre alle aziende del tè l’opportunità di distinguersi con alternative che siano sia sane e saporite. Nel complesso, i gusti limone e pesca sono attualmente i sapori più popolari stando alla BeverageDaily.com, ma le aziende del tè stanno diventando più creative con le loro combinazioni di sapori. Esistono collezioni non zuccherate di tè ghiacciato al sapore di frutta o fiori, succhi, matcha e tantissimi altri aromi.

Tutti i i dati mostrano che il tè è un buon  investimento per i produttori di bevande ed i rivenditori, e le possibilità dei consumatori sono in continua espansione.

Fonte: World Tea News, liberamente tradotto dalla redazione di MondoThè

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