a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Il Tè fonte di ispirazione artistica per il Designer Clara Maffei

“Hokusai”

Protagonista il Tè come bevanda assimilata all’idea di calma e serenità..

 

Una pratica in cui il tempo assume una profonda importanza, un momento di relax o, alcune volte,fonte di ispirazione artistica.

Clara Maffei propone in queste sue opere, al limite tra arte e design, una reinterpretazione del libro che viene utilizzato per creare sculture ispirate proprio al thè.

Sculture che contribuiscono a ricreare l’atmosfera di una cerimonia, rappresentata in modo dolce e delicato, come ci si aspetta da opere fatte con pagine di libri.

Il rituale del the raccontato in maniera artigianale. Tra delicate tazzine e teiere

Archittetto e disigner, raccoglie libri destinati al macero e li trasforma in oggetti o complementi d’arredo che rendono il pezzo unico e personale Sono realizzazioni destinate a mostre e musei, oggettistica ispirata al tema delle mostre correnti.

Le opere di Clara Maffei si possono trovare ad esempio, al bookshop del Macro Così come all’Ara Pacis. e presso alcune librerie museali di Roma

Le foto sono alcune opere esposte al Bookshop dell’Ara Pacis in concomitanza della mostra su Hokusai e della cerimonia del Tè.

Se desiderate vedere altre opere dell’architetto Clara Maffei, scrivetecelo qui nei commenti e inviateci le vostre domande che provvederemo a recapitarle all’artista.

Condividi:
Giudica quest'articolo
Autore
Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.