a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Slow Tea Association

La coccinella è il simbolo dell’Associazione internazionale no-profit Slow Tea, che promuove e sostiene la produzione di tè di qualità su piccola scala e il suo consumo.

Slow Tea International sostiene la biodiversità. La sua presenza in molti paesi del mondo promuove la conoscenza delle tradizioni di coltivazione di cultivar e di varietà selvatiche e crede fermamente in una agricoltura “pulita”, senza il ricorso a pesticidi o fertilizzanti chimici.

Crede in una lavorazione artigianale tramandata come una sapienza famigliare, che determina il buon prodotto, contro l’omologazione del gusto. Spesso si tratta di piccoli, piccolissimi produttori le cui terre rendono troppo poco perché i loro prodotti trovino accesso ai canali di un mercato dominato dalla grande produzione industriale.

Slow Tea si impegna affinché questo vero e proprio patrimonio dell’umanità non scompaia.

Link utili:

www.SlowTea.org – Il sito ufficiale di Slow Tea International (EN)

Il gruppo Slow Tea Italia su Facebook (IT)

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.