a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Tè Rosso?

Spesso si sente parlare di Tè Rosso. Ma cosè esattamente il Tè Rosso? Iniziamo con il precisare cosa NON è il tè rosso.

 Il tè rosso NON è il Karkade, che non è ricavato dalla pianta del tè, ma è il fiore dell’ibisco da cui si può ricavare per infusione una bibita dissetante dal sapore gradevole e dal colore rosso intenso.

Il tè rosso NON è il Roibos, anch’esso non ricavato dalla pianta del tè, ma è una bevanda ricavata dalle foglie di una pianta omonima che cresce esclusivamente nella regione del Cedarberg in Sud Africa.

Il tè rosso NON è neppure il tè Pu-Erh della Twinings (vedi immagine sopra), che invece questa volta, a differenza dei precedenti, è SI ricavato dalla pianta del tè, ma non è un “tè rosso”. E’ invece un tè “NERO”, secondo la classificazione cinese. Un tè fermentato tradizionale della regione dello Yunnan in Cina e classificato per l’appunto come “Tè Nero”.

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.