a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Tre tazze di Tè

Talvolta capita che siano proprio i fallimenti a condurre ai più straordinari successi. È quello che è accaduto a Greg Mortenson, coautore e protagonista di questo libro.

La spedizione a cui prende parte, tentando la scalata del K2, fallisce drammaticamente; Morteson si ritrova, esangue e sperduto, in un villaggio isolato su quelle remote vette. Grazie al soccorso e alle cure degli abitanti, si salva da morte certa.

Conoscendo la gente del luogo, l’autore comprende il loro profondo desiderio di imparare, e promette che tornerà per costruire una scuola per i loro bambini. Un progetto che realizzerà e che continuerà a far crescere, tanto che oggi, tra Pakistan, Afghanistan, Iran e altri paesi, sono già più di 50 le scuole costruite dal fondatore del ‘Central Asia Institute’.

Un’incredibile storia di amore e di coraggio, che ha cambiato completamente il volto di intere regioni, dimostrando che è possibile sconfiggere il terrorismo… una scuola alla volta.

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.