a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Biscotti al tè verde Matcha

Teresa – Amalfi

Ingredienti:

2 tazze farina (500gr.)
2 cucchiai di tè verde in polvere (matcha)
1/2 cucchiaino di sale
1 tazza di burro non salato a temperatura ambiente
1/2 tazza di zucchero

Preparazione:

Setacciate la farina, il tè in polvere e il sale in una ciotola. In un’altra ciotola sbattete per circa 3-5 minuti il burro, fino ad ottenere una consistenza morbida. Aggiungete lo zucchero e continuate a sbattere per un altro paio di minuti finché il composto non sia leggero e gonfio. Aggiungete a questo punto la miscela di farina e tè in polvere, mescolate lentamente fino a che non sia stata tutta incorporata e abbiate ottenuto una pasta compatta (ma come per la pasta frolla non va lavorata troppo).
Sistemate l’impasto su un pezzo di carta trasparente e arrotolatelo fino a formare un cilindro di 3-4 cm di diametro. Lasciate refrigerare in frigo per una mezzora.
Nel frattempo fate riscaldare il forno a 175° e preparate 2 teglie con carta da forno. Togliete l’impasto dal frigo e tagliatelo in dischi dello stesso spessore.
Cuocete per 15/20 minuti o finché i biscotti abbiano raggiunto la giusta consistenza e abbiano cominciato appena a colorarsi. Girate la teglia per permettere una cottura migliore e una volta cotti lasciateli raffreddare.

Fonte: tea time club

Condividi:
Giudica quest'articolo
Autore
Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.