a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Londra – Affondato il veliero del Tè

È stato un aspirapolvere a causare l’incendio che ha distrutto «Cutty Sark», l’enorme veliero sul Tamigi, una delle maggiori attrazioni di Londra. La polizia britannica ha escluso che le fiamme, che hanno provocato danni per 10 milioni di sterline (12,6 milioni di euro), abbiano avuto origini dolose. Le indagini hanno invece confermato che a originare l’incendio fu un grande aspirapolvere lasciato accidentalmente acceso per un intero weekend.

Il veliero, 963 tonnellate, fu varato nel 1869 e navigò sulla rotta delle Indie per il commercio del tè e della lana tra Gran Bretagna e Cina. Il «Cutty Sark» tornerà ad essere meta dei turisti di tutto il mondo, nella splendida cornice di Greenwich, sul Tamigi, all’inizio del 2010.

sark_fire

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.