a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Strumenti e Tè indispensabili in una sala da Tè

Emiliano Cericola da Positano scrive: Ho intenzione di trasformare uno spazio del mio bar in una sala degustazione per Tè ed Infusi, quali sono le qualità di Tè “must have” che non possono mancare? C’è bisogno di attrezzatura diversa da quella normalmente posseduta dai bar per servire particolari Tè famosi in oriente?
Grazie per l’eventuale risposta Emiliano
Risponde il nostro esperto Luciano Ricci o Riccini
Caro Emiliano, Interessantissime la tue domande, aprono un argomento che merita un approfondimento per cui scriverò un articolo a tale proposito che verrà pubblicato a breve. Posso dire per rispondere, almeno brevemente, che sicuramente bisognerebbe poter offrire un Tè per ogni “colore”: Bianco,rosso/nero, giallo, verde e saper spiegare bene al cliente quali sono le differenze, questo non dovrebbe mancare in una sala da Tè, la preparazione e le conoscenze di chi il Tè lo serve. In attesa dell’approfondimento ti rivolgo un grosso in bocca al lupo per la tua iniziativa.

Luciano Riccini o Ricci

“…Nel 2003, Luciano crea il marchio La Pianta del Tè (ispirato all’omonimo album di Ivano Fossati) e apre il primo store a Perugia, da subito si dedica alla ricerca di prodotti di qualità e percepisce che il tè, essendo un arte, ha bisogno di “artigiani artisti” che infondano la cultura del tè anche in Italia.

Condividi:
Giudica quest'articolo
Autore
Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.