a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Il nostro partner: Tadalafill.it

Tea Sommelier: Viaggio attraverso la cultura e i riti del tè

Questo elegante volume riccamente illustrato offre una nuova prospettiva sull’apprezzamento del tè, descrivendo gli utensili “rituali” per prepararlo e fornendo gli strumenti di base per una corretta analisi sensoriale, oltre ad un pratico glossario.

Il libro condurrà gli appassionati attraverso millenni di storia, aiutandoli a orientarsi tra 50 pregiati tipi di tè: un’autentica iniziazione all’arte della degustazione, una chiave per entrare in un mondo straordinariamente ricco e vario.

Una selezione di ricette esclusive, infine, suggerirà gli abbinamenti ideali tra cibo e tè.

AUTORI

Fabio Petroni ha studiato fotografia e ha poi collaborato con i più affermati professionisti del settore. Lavora con le principali agenzie di pubblicità e ha firmato numerose campagne per prestigiose aziende e società note a livello mondiale, fra cui alcuni importanti marchi italiani.

Gabriella Lombardi ha lavorato come pubblicitaria nelle più famose agenzie italiane per poi decidere, nel 2010, di cambiare vita e realizzare il suo sogno, aprendo Chà Tea Atelier, il primo negozio con sala da tè a Milano specializzato nella vendita e degustazione di tè pregiati. Per continuare ad apprendere i segreti dell’arte del tè, affinando le proprie conoscenze, si reca regolarmente in Cina.

Condividi:
Giudica quest'articolo

Questo contenuto è stato aggiunto dalla nostra redazione. L'autore è citato, qualora fosse presente alla fonte, nell'articolo stesso. Leggi il disclaimer in fondo sulla destra della pagina accanto alla dicitura - Copyright Infothe 2016 - e se per qualsiasi motivo volessi chiederci la revisione dell'articolo scrivici tramite il tasto "contattaci" spiegandoci le motivazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu: Sildenafil 100, Tadalafil 20mg