a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Tea Sommelier: Viaggio attraverso la cultura e i riti del tè

Questo elegante volume riccamente illustrato offre una nuova prospettiva sull’apprezzamento del tè, descrivendo gli utensili “rituali” per prepararlo e fornendo gli strumenti di base per una corretta analisi sensoriale, oltre ad un pratico glossario.

Il libro condurrà gli appassionati attraverso millenni di storia, aiutandoli a orientarsi tra 50 pregiati tipi di tè: un’autentica iniziazione all’arte della degustazione, una chiave per entrare in un mondo straordinariamente ricco e vario.

Una selezione di ricette esclusive, infine, suggerirà gli abbinamenti ideali tra cibo e tè.

AUTORI

Fabio Petroni ha studiato fotografia e ha poi collaborato con i più affermati professionisti del settore. Lavora con le principali agenzie di pubblicità e ha firmato numerose campagne per prestigiose aziende e società note a livello mondiale, fra cui alcuni importanti marchi italiani.

Gabriella Lombardi ha lavorato come pubblicitaria nelle più famose agenzie italiane per poi decidere, nel 2010, di cambiare vita e realizzare il suo sogno, aprendo Chà Tea Atelier, il primo negozio con sala da tè a Milano specializzato nella vendita e degustazione di tè pregiati. Per continuare ad apprendere i segreti dell’arte del tè, affinando le proprie conoscenze, si reca regolarmente in Cina.

Condividi:
Giudica quest'articolo
Autore
Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.