a
Il Portale del Tè e degli infusi in Italia

Aprire una Sala da Tè o Tea Shop… come, cosa e perchè

Per rispondere in tempi brevi, alle tantissime domande che ci arrivano giornalmente in redazione, abbiamo deciso di aggiungere alla rubrica ‘Come aprire una sala da Tè’ un’intervista mensile dove carpiremo i segreti e le strategie ai migliori professionisti del settore. A loro rivolgeremo le vostre domande per avere delle risposte utili e competenti.

Ad inaugurare la rubrica ed a rispondere alle prime domande il nostro amico Enzo Cannizzo, grossista e rivenditore di Tè, titolare di una delle realtà più in crescita in questo settore, Tea Ciok.

 

Ciao Enzo e ben trovato, potresti descrivere le tue qualifiche e conoscenze sul Tè in poche righe così da farti conoscere dai nostri lettori?

Ciao Piero, brevemente per passare poi agli argomenti che sicuramente interesseranno i lettori ti posso dire che sono titolare di un azienda che fornisce Tè a moltissime attività Italiane da circa 10 anni , ho studiato ed approfondito l’affascinante materia del Tè con il prof. Marco Bertona dell’associazione ADeMaThè ed aiuto giornalmente la mia clientela nella scelta e nelle strategie sulla scelta e la vendita di Tè, infusi e miscele.

 

Bene direi che meglio di così non potevamo cascare, ti dico subito che per non dilungarci troppo ti avremo ospite anche il mese prossimo, quindi serviamoci la nostra tazza di Tè ed incominciamo.

Una delle domande che ci pongono più spesso è “vorrei aprire un’ attività legata alla mia passione sul Tè, quali sono i requisiti necessari?
Sicuramente il lavoro svolto con passione è l’arma vincente, ma non facciamoci illusioni. Oltre alla passione, bisognerebbe avere delle conoscenze in ambito commerciale, marketing, buon gusto e una piccola disponibilità economica per affrontare la Startup iniziale.

La prima cosa è avere i requisiti necessari alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande, individuare la Location, il negozio e a questo punto richiedere il supporto ad un professionista/esperto del settore, che sicuramente potrà aiutare nella scelta, nell’ allestimento del negozio e nell’ assortimento iniziale.

Per continuare a leggere l’articolo clicca sul pulsante 2 qui in basso.

Condividi:
Giudica quest'articolo
Autore
Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.