a
La prima piattaforma multimediale italiana sul Tè

Come ti sei appassionato al Tè.. quello buono?

Come hai conosciuto il mondo del Tè? Chi ti ha introdotto a questa sanissima abitudine di slowdrink? cosa ne pensi del fatto che ancora tantissimi vedono il Tè solo come quello in bustina? Raccontaci la tua storia e la tua passione condividila con noi e con i nostri lettori, perchè la tua esperienza potrebbe coinvolgere ed appassionare sempre più persone.

Ci siamo resi conto che è arrivata l’ora di dare voce alle vostre storie, dopo l’interesse suscitato dalla bellissima storia di Fabio Consonni (clicca qui per leggerla) che ci ha raccontato come è arrivato a modellare la sua prima teiera di creta, siamo curiosi di conoscere come vi siete avvicinati a questo fantastico mondo.

Scrivici la tua storia ed inviala a info@infothe.it

‘L’idea mi è venuta così:

A me non piaceva il tè, ne bevevo due o tre tazze all’anno. Circa un anno fa, durante la ricerca di una teiera da regalare ad una mia cara amica, mi sono appassionato al mondo del tè fino al punto  di tentare di costruirne una con una  forma ed un colore ben specifico (avendo una buona manualità, ho costruito un pò di tutto: dal lettino delle mie figlie alle gabbie per i pappagalli che allevavo, a una chitarra elettrica, all’incapsulatore con cui incapsulo curcumina per curare l’artrite di mia madre ecc ecc… )

Nel frattempo, come ogni cosa con cui vengo a contatto, ho iniziato ad approfondire e conoscere il mondo del the, ad incuriosirmi, a imparare ad infonderlo, a conoscere lo stile gongfu, ad attrezzarmi di gaiwan e teiera di vetro, e a goderne di ogni sorso.

Ho così capito che il tè non mi piaceva perchè non lo sapevo preparare e perchè in 50 anni non ho mai bevuto tè ma i suoi scarti di lavorazione imbustati.

Ho anche iniziato a guardarmi video su youtube circa la costruzione di teiere yixing e, impressionato dalle tecniche semplici e dal  poco materiale necessario, ho deciso di costruirne una.

Dall’articolo dedicato all’esperienza di Fabio Consonni – Continua a leggere la sua storia

Hai deciso di avviare un’attività legata alla tua passione del Tè? raccontaci come ci sei riuscito e se consiglieresti la stessa cosa ad altri

  • Le storie possono essere inviate con la richiesta di pubblicazione in forma anonima, possono essere correlate di immagini da abbinare al testo e devono contenere l’autorizzazione esplicita alla pubblicazione
Condividi:
Giudica quest'articolo
Autore
Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.